lunedì 26 novembre 2007

«Ragazzi della III C», addio al cummenda

Chiederei un minuto di silenzio per la morte del cummenda....si lo so è successo un mese fà ma io l'ho scoperto ora!


L’attore Guido Nicheli è morto un mese fà (28/10/2007) all’ospedale di Desenzano del Garda per un ictus.Era celebre come «il Zampetti», il cummenda milanese per antonomasia, personaggio che ha fatto la sua fortuna.Quando ho saputo della sua scomparsa, ho provato un senso di vuoto (come sempre avviene in questi casi...) e poi dentro di me, ho fatto un sorriso 'amaro'. Una parte di me ha ripensato alle sue battute più celebri e al grande caratterista che era, mentre l'amarezza che mi è rimasta credo sia per non poterlo più rivedere.Dev'essere un uomo che un segno comunque l'ha lasciato.Ho scoperto mille blog, video, e citazioni dei suoi personaggi!Oggi la libidine non c'è solo lacrime come se piovessero.Oggi niente ci esalta.Tutto è negativo.Oggi c'è solo un see you later caro Dogui...
Ciao guido .....Grande Zampetti!
addio cummenda :-

Ti ricorderemo x sempre e come diceva lui “l’idea mi esalta!”

8 commenti:

Sturm und Drang ha detto...

cavolo, il zampetti era una vera libidine!!! Così come una vera libidine erano i ragazzi della terza C.
Addio cummenda!

Anonimo ha detto...

Io lo ricorderò seduto sul suo bel divanetto al grillo verde qualche anno fa...muovendo il suo ditino muoveva più figa lui che tutto il resto del locale messo insieme... Bella cumenda, sarai sempre un mito!

Anonimo ha detto...

e sia pace anche per il cummenda- chissà come l'ha presa la figlia Sharon ?ahahha

ogiaaaaa'!
complimenti per la vittoria di ieri sera, ho visto stamattina sms. e tu hai visto il mio mms?
LA MIA E' ARTE A 100° !!!
SGUISSSCCCCC ( con dipositiva dichi si lecca il dito e lo appoggia sulla chiappa)
ciao ciao

jury ha detto...

pensavo a 90°!!ah ahah

Anonimo ha detto...

se fossi in te non farei cosi lo spiritoso!!!!

Unknown ha detto...

...a volte mi stupisci, Ju...

MoF

jury ha detto...

Mof basta ke non t innamori!!

Anonimo ha detto...

juju è arrivatoil mio mezzo stamattina,,,da domani c'è una piratessa a piede libero..speriamo di non far danninè sgarbelli!

Meteo