giovedì 19 giugno 2008

Euro 2008 Italia-Francia 2-0 17/06/2008 Zurigo

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...

Ho visto Zurigo di notte...(se è per questo non l'avevo mai vista neanche di giorno!)
Ho visto tre tifosi felici di possedere il loro biglietto per la partita...

Ho visto Gio divorarsi due mega Wurstelloni in meno di 10 minuti...
Ho visto un ragazzo più fiero che mai di esserci e esserci vestito così...

Ho visto un'Italia quasi degna del titolo che si porta dietro da due anni a questa parte, un De Rossi con le scarpe che sembravano prodotte dall'Attack Più dal modo in cui teneva quella palla ingrata appiccicata ai piedi;

Ho visto un uomo volare, letteralmente, e prendere una palla che già si godeva il fatidico incontro con la rete;

Ho visto Pirlo fare fallo in preda ad un moto di stizza ergo Pirlo è vivo;

Ho visto Donadoni abbandonare finalmente la conca che le sue chiappe avevano formato sulla panchina nelle ultime due partite (si, si porta dietro la panchina) e stare in piedi, urlare, insultare, incazzarsi ed esultare da persona dotata di vita quale egli è;

Ho visto un arbitro con tanto di vestito da arbitro, fischietto da arbitro, set di cartellini ammonizione/espulsione/numero di telefono infilato nell'apposito taschino da arbitro e secondo, terzo e quarto uomo (sempre da arbitro) dare un rigore all'Italia, cosa che ho difficoltà ad accettare ancora oggi;

Ho visto la Francia non essere più La Francia, perfino la Marsigliese sembrava il coretto di un gruppo di bambini che giocava a fare la rivoluzione...;
Ho visto il riccioluto e scorbutico allenatore francese avere la stessa espressione (di minghius) per novanta (lunghissimi) minuti;

Ho visto undici omini arancioni giocare a calcio, e giocare veramente solo a calcio, senza strategie, senza inciuci, senza biscotti, e vincere anche senza averne bisogno, anche con sull'altro piatto della bilancia la possibilità di fare fuori due squadre comunque pericolose in una botta sola, anche con davanti una Romania che come ipotetica avversaria in finale sempre meno paura fa;
Questa è stata forse l'unica volta in cui batterli mi ha dato quel brivido in più. In quel loro essere palesemente allo sbando, in quella loro tristezza, in quel loro essere coscienti che non è tanto il fatto di uscire dall'Europeo quanto l'uscire dall'Europeo in questa maniera che li metterà alla gogna fino al mondiale.Sarà che i rivali di sempre, quelli storici, li si vuole battere in finale e non per chi passa nel girone, fatto sta che vederli ultimi a un punto mi fa gioire perchè il nemico, specie se valoroso, va sempre massacrato!!! Ale le France....ale le france ....Alla maison...alla maison!!
Essendo professionista....ecco i goal dell'italia!!!dal vivo...emozionanti!!!breeeeee!!
1°goal Andrea Pirlo



2°goal Daniele De Rossi


10 commenti:

Anonimo ha detto...

allora avrei una serie di cose da dire e te le dirò!!comunque sempre per la famosa legge della supposta effervescente ci sarei dovuta eesere anch'io! e' vero che ogni lasciata è persa! comunque ragazzi complimenti, complimenti alla faccia della Sfinge del tecnico francais e soprattutto--la France est allée à la maison!! ullallà!!!!

Anonimo ha detto...

ps ora che ci faccio caso..."ma quanto belle sono ste foto fatte con la mia macchina??"nehhh??

jury ha detto...

si ma senza un buon fotografo...

Anonimo ha detto...

cosa vorresti dire che tu saresti un fotografo migliore di me??eh????? deh bagigiu!!!

jury ha detto...

casso neanche il tempo di festeggiare e ci hanno già sbattuti fuori....bella partita ieri?!si si

Anonimo ha detto...

Jury!!
Ma perché non vai a fare il giornalista? :)))

I tuoi reportage sono da urlo eheheh...aspettavo il resoconto, peccato che il mio piccì abbia voluto disconnettersi proprio una settimana fa.. l'ho letto solo ora.

Ciao!

QUEEN OF HEARTS ha detto...

ah si Pink i reportage dello Jury sono inconfondibili! e' proprio bravo a farli!!!! è troppo il numero uno!!! vero JUJU??? dai non diventare cosi rosso!!!

jury ha detto...

pink:
il giornalista!?al limite posso fare il giornalaio...o il cameramen visto che ho avuto il buso di riprendere i due goal!!ciao ciao

Q.I.:
brava brava prendi per il gnaus,comunque se servono riprese a M.R. mi offro volontario se attua il piano che ti ho detto prima al telefono!!!breeee mi fà un po schifo ma lo faccio per la comunità!!

Anonimo ha detto...

cavolo JUJU avresti il coraggio di fare una cosa del genere??? tu si che sei un uomo! baraaaaaaaaa ehm scusa breeeeeeee...!!! io faccio fatica ad immaginarmi una scena del genere. Cazzo è troppo Hard anche per me! ok Ju ! vai! sei tutti noi! io tifo per te!


ps io non ti prendo per il gnaus...se vuoi ti prendo per qualcosaltro...hihihi

Anonimo ha detto...

OHHHHHHHOOOOOOHHHOOOOO STASERA FOTOGRAFO L'INTERNO DEL SACCO!

Meteo